zymerex regola macrogol<br />

CONTRO LA STITICHEZZA

OCCASIONALE E CRONICA

Zymerex REGOLA MACROGOL 4000

bolli zymerex regola macrogol
Prezzo suggerito: 10,90€ (flacone), 16,90€ (bustine)
Zymerex Regola Macrogol 4000 è utile per il trattamento sintomatico della stipsi e, assunto anche tutti i giorni, favorisce la peristalsi, aiutando ad avere un’adeguata evacuazione intestinale.

DUE AZIONI RAPIDE E SINERGICHE

1 - Azione osmotica

Il macrogol ha la capacità di legarsi all’acqua trattenendola nelle feci. Questo rende la massa fecale più idratata e morbida e ne facilita l’evacuazione.

2 - Favorisce la peristalsi

Zymerex Regola Macrogol 4000 accelera il transito intestinale e favorisce la peristalsi.

Il prodotto agisce in 24/72 h.

Formula pronta da bere

Zymerex Regola Macrogol 4000 è disponibile in due pratici formati pronti all’uso: in flacone con tappo dosatore e in bustine monodose, perfetti da portare sempre con sé. Il prodotto non ha aroma, per cui può essere assunto da solo o all’interno di succhi o bevande non gassate.

Zymerex Regola Macrogol 4000 – flacone 250ml o 20 bustine monodose

FLACONE: Utilizzare il misurino contenuto nella confezione per dosare la soluzione orale: riempirlo in base alla posologia indicata nel foglietto illustrativo, servendosi dei riferimenti forniti dalle tacche presenti sulla superficie del misurino. La soluzione orale va assunta tal quale. Subito dopo l’assunzione del prodotto è necessario bere circa 60 ml di acqua perogni 10 ml di soluzione assunta.

Indicato anche per bambini a partire dai 6 mesi.

BUSTINE MONODOSE: La dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire un’evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente le 4 bustine al giorno. La soluzione orale va assunta tal quale. Subito dopo l’assunzione del prodotto è necessario bere circa 125 ml di acqua per ogni bustina utilizzata. Per ulteriori indicazioni fare riferimento al foglio illustrativo.

Indicato per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni da 1 a 4 bustine al giorno.

COMPOSIZIONE: Acqua depurata, macrogol, acido citrico, potassio sorbato, sodio benzoato, sucralosio.
Disponibile in: 

FLACONE: 250 ml con tappo dosatore 

BUSTINE: 20 bustine monodose da 20 ml 

La somministrazione nei bambini deve essere effettuata sotto diretto controllo di un adulto. Consultare il medico prima dell’uso in gravidanza e allattamento. Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Il prodotto può ridurre il tempo di permanenza nell’intestino e quindi l’assorbimento di medicinali ad uso orale. Si consiglia pertanto di consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di medicinali ad uso orale, che devono in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore. Il prodotto può comportare un potenziale effetto di interazione quando utilizzato con addensanti alimentari a base di amido. Il macrogol contrasta l’effetto addensante dell’amido, liquefacendo i preparati che dovrebbero invece restare densi per consentire l’assunzione da parte di persone con problemi di deglutizione. In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico.

 

zymerex regola macrogol
Zymerex Regola Macrogol 4000 sono dispositivi medici CE0373. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Autorizzazione ministeriale del XX/XX/XXXX

Domande frequenti

Quando e come si può assumere?
Il prodotto deve essere preso lontano dai pasti (circa 2 ore dopo l’ultimo pasto) con un’adeguata quantità d’acqua: almeno un bicchiere pieno d’acqua o due bicchieri, se possibile. Si suggerisce di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per gli adulti, e almeno 1 – 1.5 litro al giorno per i bambini e adolescenti. 
Il prodotto ha interazioni con l’assunzione di altri integratori alimentari o farmaci?
Quando ingerito in concomitanza con altri farmaci, il prodotto può accelerare il transito intestinale e quindi ridurne l’assorbimento.  

Come regola generale è opportuno assumere farmaci o integratori alimentari almeno 2 ore dopo o prima dell’uso del prodotto. Consultare il medico prima di assumere il prodotto in concomitanza di altre terapie con farmaci salvavita (come l’insulina). 

Zymerex Regola Macrogol 4000 è adatto a bambini e donne in gravidanza e allattamento?
Zymerex Regola Macrogol 4000 formato flacone da 250 ml può essere assunto anche da bambini a partire dai 6 mesi di età 

Zymerex Regola Macrogol 4000 in bustine monodose da 20 ml può essere assunto anche da bambini dai 12 anni di età 

Per l’uso in gravidanza e allattamento consultare il proprio medico.