zymerex regola polvere confezione

AZIONE OSMOTICA PER IL

TRATTAMENTO DELLA COSTIPAZIONE

Zymerex REGOLA POLVERE SOSPENDIBILE

zymerex regola polvere sospendibile bolli

Prezzo suggerito: 14,90€

Zymerex Regola Polvere Facilmente Sospendibile è utile per il trattamento della costipazione acuta o cronica e, assunto anche tutti i giorni, promuove la regolare motilità intestinale e contrasta l’eccessiva produzione di gas gastrointestinali anche in caso di sindrome dell’intestino irritabile.

DUE AZIONI SINERGICHE

1 - Promuove la regolare motilità intestinale

Il Macrogol 3350 aiuta ad assorbire l’acqua presente nel lume intestinale, aumenta il volume fecale e rende le feci più soffici. Lo Psyllium invece crea un gel che va ad idratare la massa fecale, regolarizzando la funzione intestinale, stimolando la peristalsi e riducendo il tempo di transito.

2 - Contrasta l'eccessiva produzione di gas

Il simeticone, grazie alla sua azione anti-schiuma, è utile nell’assorbimento del gas gastrointestinale associato alla costipazione.

Formula ad azione osmotica 

Zymerex Regola Polvere Sospendibile agisce ammorbidendo le feci e promuovendo la regolarizzazione della funzione e della motilità intestinale attraverso una combinazione di effetti osmotici che richiamano acqua all’interno del lume intestinale.

Zymerex Regola Polvere Sospendibile – 20 buste

Bambini dai 6 ai 12 anni: 1 busta al giorno

Adulti e bambini di età superiore ai 12 anni: 2 buste al giorno.

Sciogliere bene ogni bustina in un bicchiere pieno di acqua e bere immediatamente. Si consiglia di assumere il prodotto tra i pasti. Prima di utilizzare il prodotto nei bambini, si consiglia di sentire il parere del medico. Se le condizioni persistono ancora dopo aver preso il prodotto, si consiglia di consultare il medico.

Ciascuna busta contiene Macrogol 3350, Psyllium e Simeticone.

ECCIPIENTI: Acido citrico, sucralosio, acesulfame k, aromi (arancia e cartamo), biossido di silicio, sodio bicarbonato, lecitina di girasole.

20 buste da 9,15 g ciascuna gusto arancia

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura inferiore ai 25°C, in luogo asciutto e lontano da fonti di calore o di luce diretta. Non utilizzare al di sotto dei 6 anni. In gravidanza o allattamento assumere solo dopo aver consultato il medico. Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi; se i sintomi persistono consultare il medico. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto, ipersensibilità nota ai componenti e al polietileneglicole.

 

zymerex regola polvere confezione e contenuto

Zymerex Regola Polvere Facilmente Sospendibile è un dispositivo medico CE0426. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Autorizzazione ministeriale del 30/06/2022

Domande frequenti

Quando e come si può assumere?

Poiché lo Psyllium ha la capacità di creare un gel, il prodotto deve essere preso lontano dai pasti (circa 2 ore dopo l’ultimo pasto) con un’adeguata quantità d’acqua: almeno un bicchiere pieno d’acqua o due bicchieri, se possibile. Si suggerisce di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per gli adulti, e almeno 1 – 1.5 litro al giorno per i bambini e adolescenti.

Il prodotto ha interazioni con l’assunzione di altri integratori alimentari o farmaci?

Quando ingerito in concomitanza con altri farmaci, Zymerex Regola potrebbe modificare la loro biodisponibilità. In particolare la potenza osmotica del PEG e la maggiore velocità di transito gastrointestinale possono influenzare negativamente la loro efficacia. Lo Psyllium può potenziare l’effetto di farmaci antidiabetici causando un eccessivo effetto ipoglicemizzante.
Come regola generale è opportuno assumere farmaci o integratori alimentari almeno 2 ore dopo o prima dell’uso del prodotto. Consultare il medico prima di assumere il prodotto in concomitanza di altre terapie con farmaci salvavita (come l’insulina).

Zymerex Regola Polvere Sospendibile è adatto a bambini e donne in gravidanza e allattamento?

Sì, il prodotto può essere assunto dai 6 anni di età. Le sostanze contenute in Zymerex Regola sono farmacologicamente inerti, attraversano tutto il tubo gastrointestinale senza essere assorbite. Le donne in gravidanza o che allattano al seno devono chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere il prodotto.