Problemi di
cattiva digestione,
anche del lattosio?

ZYMEREX® INTOLLERANZE è un integratore alimentare a base di enzimi di origine naturale, che, assunto prima dei pasti, favorisce e migliora la digestione, anche del lattosio.

ZYMEREX® INTOLLERANZE è un Complesso Multienzimatico di Origine Vegetale ottenuto dalla fermentazione naturale controllata di maltodestrine da riso e grano, ricco in a-amilasi, β-galattosidasi, lipasi, cellulasi.
Zymerex contiene inoltre:

Bromelina da Ananas

L’Ananas ricco in enzimi, come la Bromelina, risulta attivo sia in ambiente acido, quindi a livello gastrico, sia in ambiente neutro, quindi nell’intestino.

Papaina da Papaya

La Papaya, ricca in enzimi come la Papaina è un coadiuvante per la digestione soprattutto a livello gastrico.

Enzima Lattasi

La carenza dell’enzima lattasi, specialmente in età adulta, è un fatto fisiologico, ma può causare disturbi molto fastidiosi come gonfiore, tensione addominale, flatulenza e meteorismo. L’apporto di lattasi favorisce la digestione del lattosio nei soggetti che lo mal digeriscono.

L’importanza degli enzimi digestivi

Gli enzimi digestivi sono sostanze di natura proteica che attraverso la scomposizione del cibo in nutrienti aiutano il nostro organismo ad assorbire il cibo che mangiamo. Se mancano, o non sono presenti in quantità adeguate, la nostra digestione diventa più lunga e laboriosa e il corpo accumula scorie e gonfiore.

Lo sapevi che…

L’intolleranza al lattosio o la sua cattiva digestione è una condizione che si verifica in caso di presenza ridotta nell’intestino tenue del lattasi, l’enzima in grado di scindere e digerire il lattosio in glucosio e galattosio a livello intestinale. I disturbi che si possono verificare sono:

N

MAL DI STOMACO

N

PRODUZIONE DI GAS INTESTINALI E RELATIVO GONFIORE

N

NAUSEA

N

DIARREA

N

STANCHEZZA

N

MAL DI TESTA

Il lattosio è normalmente presente in quantità variabile nel latte e nella maggior parte dei suoi derivati, alcuni cibi conservati, pizza, snacks ed alimenti da Fast foods.

ZYMEREX® INTOLLERANZE
è senza glutine e naturalmente privo di lattosio e se se assunto prima dei pasti:

MIGLIORA LA DIGESTIONE DEL LATTOSIO
(ENZIMI di cui LATTASI)

FAVORISCE LA FUNZIONE DIGESTIVA
(ANANAS e PAPAYA)

Ingredienti

Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; complesso enzimatico da maltodestrine fermentate bromelina da stipiti d’ananas (Ananas comosus (L.) Merr.), papaya fermentata (Carica papaya L., frutto) polvere, lattasi (beta-galattosidasi), agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, cellulosa microcristallina, acidi grassi, glicerolo; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; alfa-galattosidasi, colorante: biossido di titanio.

CONSIGLIATO PER:

N

In caso di intolleranza al lattosio

N

In caso di trattamenti con prodotti antireflusso o assunzione di probiotici

N

Sostegno ai processi digestivi soprattutto in individui con funzione digestiva alterata

Zymerex®Intolleranze è un integratore alimentare. Leggere le avvertenze sulle confezioni.